Ristrutturazione a Torino, con realizzazione di nuovi soppalchi, di un appartamento settecentesco di circa 100mq; la distribuzione è stata risolta volutamente con una pianta flessibile, senza le tradizionali divisioni degli ambienti per creare un effetto smart e accentuare le molte possibilità di vivere i diversi ambienti tra piano sotto e soppalchi. Abbiamo utilizzato pochi elementi scenografici, soppalchi e balconate per evidenziare i volumi.
Questo progetto, pensato come un’operazione immobiliare, doveva quindi portare alla realizzazione di un appartamento di grande impatto, facilmente adattabile alle diverse esigenze dei potenziali acquirenti, ma con un budget che fosse congruo con lo scopo della ristrutturazione.
I materiali utilizzati sono naturali, uniformi: un pavimento di rovere a listoni ricopre i pavimenti di tutti gli ambienti mentre, per il bagno, abbiamo optato per una scelta cromatica che non stanca mai, il bianco e nero.
Gli arredi sono progettati da Con3studio linea Crop: armadio Bside con ante recuperate e cassa interna colorata, tavolo Xtable, tavolino con elementi imbottiti Cubic, comodino in rovere e acciaio Bosc , poltrona Pom Pom.
Questo progetto è stato pubblicato su numerose riviste nazionali ed estere. Qui potete leggere quanto pubblicato su Living
Tipologia di intervento: restauro conservativo
Ricerca casa, Progetto, Direzione Lavori, arredo e vendita: con3studio architetti Torino
Superficie: 100mq
Durata del cantiere: circa 4 mesi